Viale della Primavera, 319/B - Roma      +39 348 450 5864

Caricamento Eventi

CINEMA SOTTO IL GELSO

Luglio 5 @ 19:30 - Luglio 26 @ 23:00

 

Dal 5 Luglio Cinema sotto il fresco Gelso.
Ogni venerdi di Luglio proiezione di Film “leggeri” ma che ci faranno riflettere.
Dalle 19:30 le proiezioni verranno anticipate dalla possibilita’ di gustare le pizze a lunga lievitazione cotte nel forno in terra cruda.
Ore 21:00 proiezione film
Si partira’ il 5 LUGLIO con
Il Pianeta Verde
Commedia satirica, una favola idealistica. l film tratta, con una chiave umoristica, i problemi del mondo occidentale: la frenesia, l’abuso di comando, l’inquinamento e il consumo selvaggio delle risorse naturali e degli spazi.
Il 12 LUGLIO

ore 18:30 Appuntamento con “Paesi tuoi” (ciclo di incontri dedicati alle aree interne e al racconto di esperienze di trasformazione nel rapporto tra comunita’ e territori)
https://www.facebook.com/events/993881729052681?
A seguire
Astolfo
Astolfo è un professore in pensione settantenne che vive a Roma in un appartamento da cui viene garbatamente sfrattato dalla sua proprietaria. Gli affitti sono saliti a Roma e Astolfo decide di tornare nella provincia, sulle colline di Artena dove è situato il suo palazzo nobiliare di famiglia.
Le riprese del film si sono svolte nei comuni di Vasto in Abruzzo e Artena nel Lazio, con un breve passaggio nella marina di Montenero di Bisaccia.
19 LUGLIO
Povere creature
Nella Londra vittoriana una giovane donna si uccide buttandosi nel Tamigi. Tempo dopo, lo studente di medicina Max McCandles viene invitato dall’eccentrico chirurgo Godwin “God” Baxter, che ha il volto e il corpo sfigurati dagli esperimenti a cui il padre lo sottopose da piccolo, a collaborare a un esperimento: monitorare i miglioramenti di Bella Baxter, la donna che si era gettata nel Tamigi e a cui lui, dopo averla recuperata dal fiume, ha impiantato il cervello del bimbo che aspettava e che era sopravvissuto.
Si conclude il 26 LUGLIO con
Dio esiste e vive a Bruxelles
Dio è un ometto sadico e ambiguo che ha creato l’umanità solo per avere qualcosa da tormentare; vive in un piccolo e modesto appartamento a Bruxelles insieme alla moglie e alla figlioletta Ea, entrambe perennemente maltrattate, sia verbalmente sia fisicamente. Ha il potere di controllare e manipolare la realtà del mondo umano tramite un vecchio computer, collocato nel suo studio, l’accesso al quale è severamente proibito.
Maggiori info al 348 45 05 864

Dettagli

Inizio:
Luglio 5 @ 19:30
Fine:
Luglio 26 @ 23:00

info@lsa100celle.org

Login